Mary Poppins Return☂️

Il problema è nella regia: qualsiasi cosa firmata Rob Marshall (Chicago, Into The Woods) ha in sé le tutto quello che serve a farmi star bene. Però, nel caso di Mary Poppins Returns, il film è bello davvero, oltre ogni inclinazione verso i musical.

Se avete amato l’originale, la storia della tata magica che salva la famiglia Banks con la sua pragmaticità e la sua grande saggezza, adorerete il seguito. Mary Poppins torna ad aiutare i piccoli Banks, Georgie e John e la piccola Annabel, figli di Michael, il bambino un tempo accudito, ora vedovo e con il rischio di rimanere senza casa.

Aiutati dall’acciarino Jack (il Lin Manuel Miranda di Hamilton) e da personaggi d’eccezione come la cugina Tootsy, la signora dei palloncini (interpretate rispettivamente da una funambolica Meryl Streep e dalla leggendaria Angela Lansbury) e l’anziano banchiere a cui dà il volto quel Dick Van Dyke che cinquantaquattro anni prima era stato Bert lo spazzacamino, figli e figlie impareranno la spensieratezza e il buon senso, mentre il padre metterà da parte orgoglio e pessimismo riscoprendo la migliore parte di sé.

Oltre alla gran dose di serotonina e positività derivanti dai messaggi trasmessi dai consigli della tata più magica del Regno Unito, Mary Poppins Returns brilla di spettacolari numerosi musicali, coreografie, costumi adatti e una splendida protagonista. Emily Blunt, ironica, inamovibile, intelligente, è la perfetta attrice per onorare la prima Mary, la grande Julie Andrews. Un musical (cinque candidature agli Oscar) di grande bellezza estetica e profondi contenuti.

Pubblicato da Stefano Ceccanti

Scrivo, leggo, guardo un sacco di film e mi informo il più possibile. Femminista intersezionale e queer ⚧️, animalista, antirazzista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: