Novità musicali – Ariana Grande, Selena Gomez, Cardi B, Taylor Swift e P!nk

I Grammy, rimandati fino al 14 marzo, si terranno fra meno di un mese, e nel frattempo, nonostante l’assenza di tour, premiazioni importanti ed eventi dal vivo, la musica non si ferma. Continuano a tacere le grandi stelle da tempo attese: nessuna nuova da Rihanna e Adele, così come da Beyoncé, con Christina Aguilera che sta ufficialmente lavorato a un nuovo album da diverse settimane. Tuttavia, i progetti già avviati continuano, e nuove ere si avvicinano.

Prosegue la scalata di Ariana Grande, che ha pubblicato il video del remix di 34+35 in collaborazione con Doja Cat e Megan Thee Stallion. Un video che vede le tre cantare in un lingerie-party in un albergo di lusso, fra piscine, specchi per truccarsi e televisori anni cinquanta. Il pezzo, così esplicitamente sessuale e dal sound dolce, è arricchito della potenza rap di Doja e Meghan, con la parte di quest’ultima particolarmente incisiva. Ariana, splendida come sempre, sta andando forte in classifica (la canzone ha raggiunto la numero 2 negli Stati Uniti) e sta per pubblicare la versione deluxe di Positions, con tre nuove tracce e un interludio oltre al remix.

Se la splendida De Una Vez è rimasta insuperata, Baila Conmigo non è affatto male: Selena Gomez ha rilasciato il video del secondo singolo in spagnolo, anticipando l’EP in lingua Revelaciòn. Baila Conimgo, una traccia molto più raggae-pop della precedente, è in collaborazione con il portoricano Rauw Alejandro e ha fatto ottimi numeri in streaming. L’unica mancanza? L’assenza quasi totale di Selena dal video. Un video della Gomez senza la Gomez non è lo stesso.

Lamentavamo l’assenza delle big, ma una s’è ridestata da un lungo inverno: Cardi B ha recentemente pubblico Up, singolo di immediato successo (numero 2 negli States) con video ricco di colori, vestiti sfarzosi e una simbologia tutta sua che non provo neanche a decodificare: a voi l’arduo compito. Up è come sempre a base di sesso e forza personale, ma con un sound particolarmente originale, che la rende accattivante, seppur non quanto WAP o Bodak Yellow.

P!nk è tornata con una canzone luminosa quanto il suo titolo: Cover Me in Sunshine, questa la collaborazione con la figlia di nove anni. La canzone è dolce e tenera quanto il video, molto amatoriale e sincero, che vede mamma e figlia rilassarsi e divertirsi in questi tempi difficili. C’è qualcosa in P!nk, sin dagli esordi, che suggerisce onestà, e forse è questo che permette alle sue canzoni di essere così facilmente accessibili a tuttə.

Dulcis in fundo, grandissime notizie nel mondo Taylor Swift: la cantautrice del Tennessee ha, come saprete, avuto molti problemi nel corso degli ultimi due anni con la vecchia casa di produzione, che ha venduto tutto il suo materiale antecedente Lover (il suo settimo album, del 2019) a Scooter Braun. Taylor ha però avuto la possibilità di registrare nuovamente la propria musica e rimetterla sul mercato, e non se l’è lasciata fuggire. Oltre ad aver composto e cantato due interi nuovi album, Folklore e Evermore, Taylor ha qualche giorno fa pubblicato la sua versione della bellissima Love Story, hit del 2008 appartenente all’album campione di vendite Fearless (Album dell’anno ai Grammy del 2010). Ascoltare Love Story è sempre pura gioia, farlo sapendo che Taylor è padrona della sua arte aumenta le sensazioni positive. Taylor che ha lasciato, come di consueto, un messaggio cifrato, attraverso cui ha fatto intendere che l’intera nuova versione di Fearless sarà pubblicata il prossimo 9 aprile. Giustizia, almeno in parte, è stata fatta, con la nuova Love Story che potrebbe esordire in top 10 negli USA.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: