Natale in musica 🎄

Ci siamo: i regali sono impacchettati, i festoni hanno abbigliato gli alberi, le strade si sono illuminate di addobbi e, nonostante il Covid e le restrizioni, il Natale è alle porte. Affermare che ci sia sempre una ragione per festeggiare è un cliché piuttosto sconveniente, quest’anno in particolare, ma spero fermamente che le feste possano portare il buonumore anche là dove è più difficile averlo. Ciò che più di tutto dona senso di comunità e unione durante le feste è senza dubbio la musica. Le mie canzoni natalizie del cuore, fra classici e cover, sono il mio buon Natale a chiunque stia leggendo 🎄

Ci sono Brenda Lee, Dean Martin, Michael Bublé e gli Wham!, ovviamente, c’è Mariah Carey, la cui All I Want For Christmas Is You è il classico natalizio per eccellenza, e ci sono Christina Aguilera, Ariana Grande e Miley Cyrus, per una colonna sonora molto pop. Di Miley nel cuore ho la versione femminista di Santa Baby, mentre di Dolly Parton vi consiglio la cover di A Holly Jolly Christmas, ma più in generale tutto A Holly Dolly Christmas è un buon album natalizio. Infine, per citare due opposti, non possono mancare Beyoncé e Mean Girls: la prima ha regalato anni e anni fa una versione live incantevole di Ave Maria, il secondo ci ha dato il miglior Jingle Bell Rock del cinema.

Pubblicato da Stefano Ceccanti

Scrivo, leggo, guardo un sacco di film e mi informo il più possibile. Femminista intersezionale e queer ⚧️, animalista, antirazzista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: