Billie e Brad: 5 canzoni e 5 film

File:Brad pitt 2020.jpg - Wikimedia Commons

Oltre a Christina Aguilera, altre due celebrità di grande spessore compiono oggi gli anni: due idoli di milioni di persone, due personaggi molto diversi fra di loro, che hanno saputo raggiungere l’apice nel proprio campo attraverso media diversi e affascinando generazioni diverse.

La prima è la giovanissima Billie Eilish, 19 anni appena compiuti e una carriera che è esplosa da tre anni a questa parte. Fenomeno culturale ancor più che musicale, Billie ha saputo trasformare le canzoni scritte e prodotte dal fratello Finneas in successi internazionali, grazie soprattutto alla specificità del suo stile. Il canto quasi sussurrato, quel tono di voce assai riconoscibile, i capelli verdi brillanti, i vestiti oversize ricchi di scritte: tutto è diventato parte di Billie, un suo biglietto da visita che l’ha portata a distinguersi fortemente dal resto delle popstar di nuova generazione. Con When We All Fall Asleep, Where Do We Go? un album gotico-dark-pop, Billie ha fatto il botto, e per festeggiarla ecco 5 canzoni che rendono molto bene l’idea di Billie, dal punto di vista della composizione così come della produzione.

L’altro sagittario festeggiato non ha bisogno di presentazioni: Brad Pitt è forse il più noto attore cinematografico degli ultimi trent’anni. Adesso che di anni ne compie 57, Brad è in piena rinascita artistica: l’alcolismo e il divorzio sembravano averlo messo un po’ ko, e invece Brad si è ripreso, almeno dal punto di vista professionale, con la sua esilarante e memorabile performance in C’era una volta… A Hollywood (2019) di Quentin Tarantino, film che gli è valso un Oscar al miglior attore atteso da anni. Aspettando il nuovo film Bullet Train (thriller ambientato su un treno in cui sarà affiancato da Lady Gaga e Logan Lerman) ecco 5 film da scoprire o riguardare:

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: