Mamma Natale è arrivata: Mariah Carey, Ariana Grande e Jennifer Hudson (in)cantano la gioia delle feste

Ormai ha sostituito Babbo Natale nella cultura popolare: Mariah Carey, la regina delle feste, ha conquistato i cuori e l’immaginario dicembrino in tutto il mondo grazie alla bellissima All I Want For Christmas Is You, la canzone natalizia per eccellenza, che ogni anno riempie le case e i negozi di tutto l’Occidente di allegria, cioccolata calda, vischio e lucine.

In un anno tremendo come questo, in cui le feste saranno assai ristrette, Mariah si è concessa di risollevare l’umore, con uno speciale natalizio su Apple Tv, Mariah Carey’s Magical Christmas, ricco di ospiti illustri. Mariah, in formissima e rigenerata dall’ambiente festivo che tanto ama e che tanto successo le ha portato, ha dato un grande regalo allə fan, rilasciando il video musicale di Oh Santa!, canzone di Merry Christmast II You, secondo album natalizio della Carey del 2010.

La Carey, ovviamente, non si è limitata a rispolverare una vecchia canzone, ma l’ha resa una collaborazione al femminile indimenticabile, chiamando con sé due delle migliori voci degli ultimi anni: Ariana Grande e Jennifer Hudson, di verde vestite, hanno affiancato Mariah in un remix strepitoso di Oh Santa!, in un video in cui, circondate da elfi, alberi luccicanti e pacchi regalo, le tre hanno incantato con le loro incredibili doti di vocalist, con la purezza del talento naturale.

In particolare il web è rimasto folgorato dalla dolce interazione fra Mariah e Ariana, da sempre grandissima fan della leggendaria cantante di origini venezuelane e irlandesi. Le due hanno armonizzato sul loro registro fischio, inarrivabile per qualsiasi altra cantante, creando un vero e proprio suono angelico.

Oh Santa! , al primo posto iTunes negli Stati Uniti e nel Regno Unito, è una canzone ricca di energie positive, con un video festoso. L’unione fra cantanti leggendarie ha funzionato alla grande, la dolcezza e il rispetto reciproci mostrati sui social dalle tre per la collaborazione è stata la ciliegina sulla torta del nuovo classico natalizio di casa Carey.

Pubblicato da Stefano Ceccanti

Scrivo, leggo, guardo un sacco di film e mi informo il più possibile. Femminista intersezionale e queer ⚧️, animalista, antirazzista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: