Miley e Dua, Shawn e Justin, Ariana e Mariah: settimana di collaborazioni

Mariah Carey – Store norske leksikon

Che ritorno col botto quello di Miley Cyrus: a un anno dall’Ep She Is Coming e tre dall’ultimo album, il country Younger Now, l’ex stellina Disney ha saputo reinventarsi in una direzione rock con due inediti di altissimo livello. Dopo la bella Midnight Sky è uscito ieri il secondo singolo da Plastic Hearts, in uscita il 27 novembre: Prisoner in duetto con Dua Lipa.

Con un video a dir poco intrigante, in cui le due si spingono in tour, amoreggiano sul pullman e si esibiscono in un localino, Miley e Dua hanno saputo far centro. La canzone è davvero forte, le loro voci si sposano perfettamente e l’indipendenza di Miley emerge come aria pura di libertà da svariati particolari: dalla dedica “In loving memory of all my exes: Eat Shit” alla citazione finale della drag sulle scale “I’m a free woman now”.

Secondo singolo e altra collaborazione importante anche per Shawn Mendes, il cui album Wonder uscirà il 4 dicembre. Dopo l’omonimo singolo di apertura, Shawn è andato sul sicuro con un duetto tutto canadese con la superstar Justin Bieber, nella autoreferenziale e introspettiva Monster, una canzone low-beat con un video molto semplice e suggestivo. La canzone è davvero bella, anche se Bieber sembra più vittimista che vittima.

L’altra collaborazione in arrivo è forse una delle più attese dell’anno: la Regina del Natale Mariah Carey è infatti pronta a tornare per portare aria di feste, gioia e buona musica, con uno speciale natalizio ricco di ospiti rilevanti, in onda su Apple TV il prossimo 4 dicembre. Il Natale di Mariah vedrà la partecipazione della comica Tiffany Haddish e del rapper Snoop Dog fra gli altri, ma soprattutto la vedrà cantare sulle note di Oh Santa! con due delle più grandi vocalist degli ultimi anni: Ariana Grande e Jennifer Hudson. Mariah ha già creato la canzone festiva per eccellenza, quella splendida All I Want For Christmas Is You che ogni anno riunisce famigliari attorno all’albero, e con questa unione potrebbe dar vita ad un altro classico.

Menzione a parte per Harry Styles: il cantante britannico ha rilasciato qualche settimana fa il video di Golden, quinto singolo estratto dall’album Fine Line, nonché traccia da me preferita in assoluto. Golden, video allegro e visivamente attraente, è stati girato in costiera amalfitana alla fine della scorsa estate, e ci dà scorci di un Sud Italia meraviglioso, paradisiaco, onirico. Harry, che già nel 2017 aveva recitato una piccola parte nel kolossal Dunkirk, sta andando avanti anche nella propria carriera cinematografica: sono già state effettuate parzialmente le riprese del film Don’t Worry Darling, che lo vedrà protagonista a fianco di Florence Pugh (Little Women, Lady MacBeth) nel ruolo di un poliziotto gay che cerca di nascondere la propria sessualità.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: