I People’s Choice Awards 2020

Il 2020 è stato un anno di adattamento: adattarsi a cambiamenti continui, a disastri improvvisi e riprese più o meno illusorie, è un’abilità difficile da conquistare ma verso cui tutti e tutte stiamo cercando di indirizzare le nostre energie, malleando i nostri limiti per abituarci a situazioni più o meno complicate.

Questo per dire che spesso si può fare più di quanto si possa immaginare, o per lo meno si possa fare lo stesso ma con mezzi diversi. Un po’ è quello che sta succedendo al mondo dello spettacolo negli ultimi mesi. Costretti a rinunciare alla loro parte integrante più essenziale, il pubblico, gli eventi dal vivo non hanno rinunciato alla loro tradizionale cerimonia. Così ieri sera sono andati in onda i 46esimi People’s Choice Awards, con un format speciale: una specie di passerella centrale circondata da un pubblico selezionato collegato online tramite videochiamata, talvolta chiamato ad interagire.

Condotti dalla cantante Demi Lovato (in splendida forma), i People’s Choice Awards hanno premiato il meglio della musica, della televisione e del cinema andato in scena durante l’ultima stagione. Essendo uno show basato sul consenso popolare i People’s Choice sono andati a premiare quel settore privilegiato dai giovani, non sempre corrispondente a forme d’arte apprezzabili, ma di sicuro capace di sfornare prodotti di intrattenimento molto vicini al gusto del grande pubblico.

Così per quel che riguarda il cinema in trionfo Bad Boys For Life, action movie con Will Smith protagonista, con Mulan miglior film d’azione e Hamilton miglior film drammatico. Smith, Lin Manuel-Miranda, Chris Hemsworth, Joey King e Tiffany Haddish si sono portatə a casa i premi individuali per le migliori interpretazioni, con Grey’s Anatomy e Riverdale migliori serie tv e A spasso con le Kardashians miglior reality.

Nonostante le polemiche sorte nei confronti della conduttrice, accusata di aver creato un ambiente di lavoro tossico e irrispettoso, l’Ellen DeGeneres Show ha vinto il premio al Miglior Talk giornaliero con The Tonight Show With Jimmy Fallon in trionfo sulla gran concorrenza per il Miglior Talk serale: battuti James Corden, Stephen Colbert, Andy Cohen e Jimmy Kimmel.

Per quanto riguarda la musica trionfo assoluto per i BTS, la k-pop band sempre più regina del panorama internazionale. I sette hanno vinto i premi come Miglior Gruppo, Canzone e Video dell’anno (Dynamite, davvero carina) e Album dell’anno (Map Of The Soul: 7, già 7 milioni di copie vendute). La mega hit rap WAP di Cardi B e Megan Thee Stallion è stata premiata come Miglior Collaborazione, mentre l’onnipresente Taylor Swift ha preso l’award alla Miglior Colonna Sonora per Only The Young, inno alla coscienza politica delle nuove generazioni contenuto nel docu Miss Americana, e Doja Cat, ormai lanciatissima, quello alla Miglior Artista debuttante.

Premio per il Miglior artista (Male) a Justin Bieber, che si è anche esibito, senza sfigurare, in Lonely e Holy, con Ariana Grande premiata come Miglior Artista (Female). Vera stella della serata è stata però un’altra. Introdotta da Armie Hammer, con cui girerà a breve un nuovo film, Jennifer Lopez è stata premiata con l’Icon Award. A renderle tributo due grandissime attrici, Renee Zellweger, fresca premio Oscar, e Nicole Kidman, leggenda australiana del grande schermo, oltre al figlio Max ed alla figlia Emme. Jennifer, splendida come sempre, in rosso e ponytail ramata, è apparsa sentitamente commossa e ha sottolinato l’importanza del contatto umano e della vicinanza reciproca, elevandole al di sopra dei dati e degli altri indicatori, sterili, di successo.

Una serata particolare, preludio ai ben quotati American Music Awards, in onda domenica 22 novembre, che hanno già confermato numerosə perfomer di livello: JLo e Maluma, Billie Eilish, Shawn Mendes e Katy Perry.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: