Auguri Sandra: 7 film da vedere

Sandra Bullock ha oltre trent’anni di carriera alle spalle, ha adottato un bambino ed una bambina dopo aver divorziato dal primo marito, si è rifatta una vita con il nuovo compagno e non ha mai, e dico mai, smesso di farmi sorridere con le sue brillanti commedie.

File:Sandra Bullock by Gage Skidmore.jpg - Wikimedia Commons

Di padre tedesco, Sandra, nata il 26 luglio di 56 anni fa, è diventata una delle attrici più pagate e richieste di Hollywood, una delle più divertenti interpreti del grande schermo, nonché una delle artiste favorite dal pubblico. In occasione del suo compleanno, ecco 7 dei migliori film in cui ha recitato, e che hanno tratto giovamento dalla sua, luminosa, presenza:

Miss Detective, 2000

Un film divertente e leggero, che gioca con gli stereotipi e con il naturale senso comico e parodistico di Sandra, agente sotto copertura infiltrata in un concorso di bellezza.

Miss FBI, 2005

Seguito di Miss Detective, un film molto simile al primo, che si gioca tutto sul talento della Bullock, vincendo la scommessa.

Due settimane per innamorarsi, 2002

In una veste assai seria, quella di una brillante avvocatessa laureatasi a Harvard, ambientalista convinta e capace, Sandra riesce a strappare risate ed empatia in questa commedia convenzionale e prevedibile.

Ricatto d’amore, 2009

Uno dei suoi film più divertenti, nonostante la tematica problematica, in Ricatto d’amore Sandra si scatena, soprattutto in questa, celebre scena, così come in quella in cui cerca di far rapire l’odiato cagnolino da un’aquila.

Gravity, 2013

Un ruolo drammatico in un film intenso, in cui si percepisce l’importanza delle emozioni nonostante l’ambientazione sia qualcosa che difficilmente viene collegata all’interiorità umana, quanto magari alla conoscenza, alla volontà di scoprire l’esterno piuttosto che ciò che ci sta dentro. Questa è stata una delle prove più apprezzate della Bullock.

Corpi da reato, 2013

Con una sagoma come Melissa McCarthy, Sandra riesce a dare il meglio di sé, in una commedia incredibilmente rude e divertente, tornando al ruolo di agente lasciato anni prima.

Ocean’s 8

Più sottile nel suo umorismo, in Ocean’s 8, film d’azione al femminile con un cast stellare, Sandra è la sorella del famoso truffatore interpretato da George Clooney nella trilogia Ocean’s. Un film coinvolgente ed ingegnoso, con lampi di ironia e attrici strepitose.

Vincitrice di un premio Oscar, di un Golden Globe e di un SAG Award per The Blind Side (2009), Sandra ha vinto 10 People’s Choice Awards fra il 1996 ed il 2013. I suoi film hanno sempre avuto un successo straordinario, tanto da incassare più di 3 miliardi di dollari complessivamente. Insomma, amata da trent’anni, ora e per sempre.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: