Tutto quello che c’è da sapere sul pop di queste settimane: Ariana Grande e Justin Bieber, Cher, Gaga, Katy Perry e Taylor Swift, Bey e Nicki

C’è un sacco di fermento nel mondo musicale durante questo periodo di lockdown quasi totale, come se la mancanza di condizioni favorevoli abbia spinto gli artisti e le artiste a liberarsi di freni di ogni tipo per dedicarsi a fare ciò che riesce loro meglio, e farlo per gli altri.

Fra le tante iniziative davvero belle spicca quella di Ariana Grande e Justin Bieber, che hanno collaborato per dare vita a Stuck With U, una canzone che a me è subito piaciuta moltissimo e i cui ricavati andranno interamente ai figli di coloro che stanno combattendo in prima linea il Covid-19.

Nel video, oltre a decine di fan, si possono vedere anche diverse celebrità, come l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, la popstar Demi Lovato, Chance The Rapper, la madre di Ariana Joan Grande e suo fratello Frankie. La raccolta fondi sta procedendo davvero bene, con oltre 30mila dollari accumulati, e la canzone ha raggiunto la prima posizione nella classifica inglese.

Beneficenza anche da parte di un’altra super cantante, la divina Cher, che ha registrato una versione in spagnolo della celebre canzone degli ABBA Chiquitita, i cui ricavati andranno all’UNICEF.

Ma anche al di là delle buone cause il mondo della musica sta andando avanti, con tante stelle che sono pronte al ritorno dopo anni di pausa, seppur sempre pausa molto attiva. Su tutte Lady Gaga, che ha annunciato la data di pubblicazione del suo nuovo album, Chromatica, nei negozi a partire dal 29 maggio. Gaga ha rivelato ben due collaborazioni di spessore nel suo nuovo lavoro, con l’amico Elton John e con le Blackpink, girl band k-pop, a cui si unisce quella con Ariana Grande, Rain On Me, che dovrebbe essere rilasciata come singolo ufficiale nelle prossime due settimane.

Anche Katy Perry è vicinissima al ritorno ufficiale: il 15 maggio verrà pubblicato il primo singolo del suo quinto album in studio, Daises, che dovrebbe uscire questa estate, in contemporanea al parto della cantante, vicina alle nozze con l’attore Orlando Bloom. In molti credono che ci possa essere una collaborazione con un’altra famosissima stella del pop, Taylor Swift, per diversi indizi lasciati sui social. Quello che è certo è che un duetto del genere prometterebbe benissimo, vista la caratura dei personaggi e considerando la loro relazione, tormentosa faida dal 2015 fino al 2019, quando le due si sono riappacificate nel video di Taylor, You Need To Calm Down.

Infine si passa all’hip-hop per alcune notizie davvero interessanti: Doja Cat e Megan Thee Stallion, rapper emergenti, stavano andando molto bene nelle varie classifiche, ma la spinta decisiva ai loro pezzi è stata data da due vere e proprie regine della musica dell’ultimo decennio: Nicki Minaj e Beyoncé. Il remix di Say So, di Doja Cat e Nicki Minaj, ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot100, mentre quello di Savage (che io adoro) la numero 2. Questo evento è un record: non era mai successo che quattro artiste di colore occupassero contemporaneamente le prime di posizioni della più importante classifica statunitense. Ma i record sono in effetti più di uno. Per Nicki Minaj si tratta delle prima numero 1 in carriera, e della 109esima canzone in classifica: la rapper di Trinidad e Tobago è la quarta artista (pari merito con Elvis Presley) per numero di pezzi in classifica di tutta la storia della musica. Per Beyoncé si tratta della 29esima top 10, e per ora la bella Bey è l’unica cantante assieme a Mariah Carey, ad avere una hit negli ultimi quattro decenni.

Doja Cat's 'Say So,' Featuring Nicki Minaj, Tops Billboard Hot 100 ...

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: