Auguri all’eterna Christine

Nata a Buffalo, il 2 maggio del 1952, Christine Baranski è un mito per alcuni semplici motivi. Quello più recente è l’aver cantato con Meryl Streep e Audra McDonald Ladies Who Lunch per i 90 anni del compositore di Stephen Sondheim, in accappatoio e bevendo del vino.

Attrice attiva da oltre 40 anni fra cinema, teatro e televisione, Christine è nel mio cuore soprattutto per il ruolo di Tanya, la bella amica di Donna Sheridan in Mamma Mia! (2008) e Mamma Mia! Here We Go Again (2018). Tanya, sempre alla ricerca di ricchi mariti, esuberante, piena di stile e con un caschetto iconico, è l’emblema della joie de vivre e dello spirito senza età.

Ma in realtà sono tanti i ruoli che ha rivestito: perfetta matrigna di Cenerentola nel musical Into The Woods (2014), ha recitato nella serie tv The Good Wife fra il 2009 ed il 2016, nel ruolo di un avvocatessa brillante, parte che le è valsa ben 6 candidature consecutive agli Emmy Awards, e che ha avuto un successo tale da far sì che fosse prodotto uno spinn-off, The Good Fight ( dal 2017), con Christine protagonista.

Vincitrice tra gli altri di 2 Tony Awards, ha recitato in 15 drammi fra Broadway e Off Broadway, da vera super star versatile e capace.

Auguri a Christine, sperando che possa regalarci ancora tante performance iconiche, perché il talento, come tutto ciò che davvero conta nella vita, non ha età.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: