Il ritorno di Lady Gaga: Stupid Love e Chromatica

Questa settimana è stata strapiena di novità musicali nel mondo pop, con Taylor Swift, Harry Styles e Lady Gaga che hanno rilasciato i video dei loro singoli. Di grande rilievo è senza dubbio il ritorno sulle scene musicali di Gaga, che ha pubblicato il video di Stupid Love, primo singolo del suo nuovo album di inediti, che dovrebbe chiamarsi Chromatica.

Risultato immagini per chromatica gaga
Da Twitter

Chromatica si preannuncia un progetto interessantissimo, se non altro per la grandezza dell’artista: il ritorno di Gaga, una delle grandi della musica pop, era attesissimo, anche perché questo nuovo album sembra riprendere le sonorità, l’estetica e l’impostazione videografica dei primi 5 anni di carriera della popstar, da The Fame fino ad Artpop.

Stupid Love è una canzone puramente pop, una musica che fa venire voglia di ballare, con un testo non particolarmente significativo ma un ritmo estremamente attraente. Il video vede uno sfondo desertico fisso, un pianeta a noi estraneo, in cui Gaga balla e canta e usa i suoi superpoteri per riportare l’amore e la pace fra due tribù in guerra. I punti di forza sono la stessa cantante, tutta in rosa dalla ponytail agli stivali, passando per il trucco (di sicuro un riferimento al probabile titolo del disco), che appare in forma e l’estetica generale, che si riferisce ai videogiochi giapponesi di diversi anni fa, con il titolo del singolo in sovra impressione. Alla fine del video appare ricamata su una giacca (rosa anche quella) la scritta Kindness Punk: un’anticipazione del prossimo estratto?

I punti deboli, d’altra parte, non mancano: la videografia di Gaga è tra le migliori in assoluto, per le scelte del trucco, delle parrucche, delle ambientazioni, delle luci, ed era quindi lecito aspettarsi di più da lei: You and, The Edge Of Glory, Judas, Bad Romance, Alejandro restano parecchi livelli più in alto di questa Gaga in versione supereroina.

Il pezzo tuttavia è più che godibile, ed è uno dei rarissimo esempi di ottime canzoni di puro pop degli ultimi anni. Gaga confidiamo in te.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: