Buon compleanno Rihanna

Barbadiana, 32enne da un paio di giorni, artista di successo, Robyn Rihanna Fenti ha segnato una buona parte della musica pop, R&B, raggae e funk del nuovo millennio. Nonostante sia ancora giovane, Rihanna ha già alle spalle 15 anni di carriera, otto album in studio già pubblicati, una decina di tour di grande successo, collaborazioni con cantanti di ogni genere e si è perfino reinventata come stilista prima e imprenditrice poi, con la linea di make up Fenty che negli ultimi 3 anni ha avuto una diffusione incredibile e l’ha resa la cantante più ricca al mondo secondo Forbes, con un patrimonio di oltre 600 milioni di dollari.

Sin dai primissimi anni Riri ha sfornato una hit dietro l’altra, raggiungendo numeri di tutto rispetto che danno un’idea del notevole impatto avuto sullo scenario musicale contemporaneo: 46 milioni di album venduti, 14 canzoni alla numero 1 nella Billboard Hot100 (terza in assoluto dietro i Beatles e Mariah Carey), 9 Grammy vinti, 12 Billboard Music Awards e l’Icon Award agli Mtv VMAs del 2016.

Per festeggiarla, nell’attesa dell’anticipatissimo nono album che dovrebbe uscire quest’anno, ecco una lista delle migliori 10 canzoni di Rihanna:

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: