Miss Americana

Taylor Swift attraverso quasi quattordici anni di carriera: l’ex stella del country e regina del pop dell’ultimo decennio, bionda, alta, carismatica, che si mette molto più in mostra di quanto non abbia fatto finora.

Questo è Miss Americana, il documentario sulla cantantautrice di Nashville, diretto da Lana Wilson e prodotto da Netflix. Un film per appassionati di musica e non solo per i più grandi fan della cantante: in Miss Americana siamo infatti portati a vedere il processo di creazione di molte delle canzoni di Taylor, e ci si rende conto ancora di più del talento di questa giovane donna, che ha in testa tantissime canzoni, tantissime melodie, che compone da quando era una ragazzina, che suona chitarra e pianoforte con semplicità e si mostra nello studio con i colleghi struccata e in tuta, rendendo il documentario più realistico rispetto alla media dei prodotti delle popstar. E proprio sul suo ruolo come personalità musicale e come artista influente si sofferma Taylor, che confessa tanto della sua vita.

Miss Americana è un viaggio di formazione di una cantante che trova il coraggio di esprimere le proprie opinioni, di aprirsi rischiando di essere falcidiata dalla stampa, che migliora col tempo per maturità, spessore artistico e messaggi da veicolare attraverso la propria arte.

Taylor ha smesso di voler piacere a tutti i costi, ha smesso di voler essere Miss Americana, si è tolta la corona ed è scesa dal piedistallo: ha iniziato a dire ciò che pensa, a non nascondersi, che si parli di diritti sociali o di politica. Brava.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: