Shakira, il pop-latino

43 anni portati benissimo

Shakira compie 43 anni, e lo fa regalandosi una soddisfazione enorme: stasera, nella nottata italiana, si esibirà assieme alla collega Jennifer Lopez all’Half Time Show del Superbowl, la finalissima del campionato di football statunitense seguita da centinaia di milioni di persone. Un’occasione straordinaria e strameritata: il SuperBowl viene dato solo agli artisti e alle artiste di maggior successo, e di successo Shakira ne ha avuto tantissimo.

Risultati immagini per shakira

Sono passati infatti ormai 25 anni dalla pubblicazione del suo primo vero album, Pies Descalzos, che la fece affermare come una delle cantanti di maggior spicco del panorama sudamericano. Da allora Shakira ha conquistato le platee di tutto il mondo, cantando in spagnolo così come in inglese, e dimostrando le sue abilità come compositrice e ballerina. In Colombia e Brasile è venerata, ma anche negli Stati Uniti ha riscosso grandissimo seguito, da quel Laundry Service che è stato pubblicato nel 2001 e ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo.

Se nel corso degli ultimi due decenni la musica pop-latina è riuscita ad imporsi nel mercato discografico internazionale tanto merito va proprio a lei, oltre che alla collega JLo, con cui Shakira condivide lo stile, le capacità nel ballo e quel grandissimo carisma che le ha fatto fare tanta strada nella musica.

Ode quindi alla regina del suo genere, che in una carriera ricca di risultati ha venduto 45 milioni di album, vinto 3 Grammy Awards e ha fatto ballare tutto il pianeta con le sue Whenever Wherever, Hips Don’t Lie, Waka Waka, Loca, Chantaje, e prendiamo atto di questo: Shakira è la dimostrazione che ciascuno ha l’età che si sente.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: