Buon compleanno a Timothee Chalamet, il volto della nuova generazione del cinema

Risultati immagini per timothee chalamet sorriso
Timothee Chalamet è nato a New York il 27 dicembre 1995

Quel viso fine, glabro, quegli occhi verdi, i capelli mossi scuri, ma anche quel suo essere estremamente fotogenico, divertente, carismatico in modo dolce: tutto questo ha contribuito ad accrescere la fama ed il successo di Timothee Chalamet, il volto della nuova generazione del cinema, che compie oggi 24 anni.

Timothee, nato e cresciuto a New York, dove ha studiato arti drammatiche alle scuole superiori, parla benissimo il francese, essendo il padre proveniente dall’Alta Loira, e ha saputo catalizzare l’attenzione dei maggiori critici e registi e l’affetto di milioni di fan nel corso degli ultimi anni. Dopo aver debuttato sul grande schermo nel 2014 in Men, Women & Children, Timothee ha raggiunto la consacrazione nello splendido capolavoro di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome (2017), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman. Il film, una vera perla, è stato il battesimo di fuoco di Timothee, che per interpretare il ruolo di Elio ha studiato chitarra, pianoforte e ha imparato un po’ di italiano. La sua prova, convincente, commovente, straordinaria, gli è valsa la candidatura a tutti i più importanti premi cinematografici, dai Golden Globe fino agli Oscar 2018.

Risultati immagini per timothee chalamet call by your name
In Chiamami col tuo nome (2017)

Il bel Timothee ha dimostrato di avere talento in ogni film in cui ha recitato: dal misterioso e affascinante Kyle di Lady Bird (2017) all’intelligente e romantico Gatsby di Un giorno di pioggia a New York (2019), passando per il ruolo di un ragazzo tossicodipendente in Beautiful Boy(2018), che gli è valso un’altra candidatura ai Golden Globe e ai SAG Awards, e quello del re Enrico V in The King (2019).

La bravura di colui che è a tutti gli effetti uno dei migliori giovani attori di Hollywood sarà di nuovo godibile nelle sale italiane a partire dal 9 gennaio, quando nel Belpaese uscirà Piccole donne (2019), nuova opera di Greta Gerwig, in cui Timothee recita la parte di Laurie, amico delle sorelle March.

Auguri Timothee, e grazie di essere capace di dare lustro e fascino a una delle più belle e preziose forme d’arte della contemporaneità.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: