RESPECT, il primo trailer del biopic su Aretha Franklin

Aretha Franklin ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica mondiale, ammaliando ed ispirando generazioni di artisti e appassionati. Soprannominata per la sua incredibile voce e la sua grandissima intensità interpretativa la regina del Soul, Aretha si è spenta all’età di 76 anni nell’estate del 2018. Ma prima, per oltre 50 anni, ha fatto la storia: 21 Grammy vinti e decine di canzoni memorabili.

La Metro Goldwyn-Mayer e la Bron Studios hanno deciso di finanziare il biopic che renderà omaggio alla mitica Aretha, Respect, in uscita il prossimo 14 agosto nei cinema statunitensi, il cui titolo rimanda alla famosissima canzone della Franklin.

Nel ruolo della protagonista, eletta dalla stessa cantante prima di morire, Jennifer Hudson, che si è cimentata in un ruolo difficile ed importante: la curiosità di vederla è tanta, ma mi sento già di dire che Jennifer sia una delle poche cantanti in grado di rendere omaggio ad Aretha, sostenendo perlomeno le splendide ma difficili canzoni della Franklin.

E, nel caso non la conosceste bene, ecco qui alcune delle mie canzoni preferite, nonché dei maggiori successi, di Aretha Franklin:

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: