Out Of Sight

come non rendere scontata una storia già vista

Amore impossibile, attrazione fatale, gli opposti che si attraggono (così è stato tradotto il titolo del film in Italia), un rapinatore di banche abile ed una poliziotta integerrima.

Se sembra un tema già visto, date comunque una chance a questo film, perché il lavoro del regista, Steven Soderbergh, e dello sceneggiatore, Scott Frank, candidato all’Oscar nel 1999, è a dir poco egregio e rende intelligente e scorrevole questo film, a metà fra il poliziesco e la commedia/dramma d’amore.

Risultati immagini per out of sight

A contribuire è senza dubbio la struttura, che si basa su analessi attraverso cui è possibile introdurre nuovi personaggi e svelare man mano sempre di più la storia del protagonista, Jack Foley, di cui è a caccia una squadra che include la poliziotta Karen Sisco, la quale è entrata in contatto con Foley per caso, e ne è rimasta affascinata conversandoci, vedendo al di là del suo status di criminale.

Questa rincorsa, che più che essere un inseguimento e una ricerca di quello che potrà diventare un grande amore, è avvincente ed intrigante, merito anche dei due protagonisti. George Clooney ricopre un ruolo per cui è fisiognomicamente portato, mentre Jennifer Lopez è estremamente brava (e bellissima) nel ruolo di una donna forte in un ambiente in cui è difficile essere presa sul serio.

Out Of Sight non lascia l’amaro in bocca e si inserisce nella serie degli ottimi film di Soderbergh, pieni di azione quanto di idee, da guardare ed ammirare.

La cosa in più: poco più di due cameo, ma assolutamente memorabili, per Viola Davis, divenuta famosa nel mondo del cinema a partire da un decennio dopo l’uscita del film, e Samuel L..Jackson.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: