Tanti auguri Taylor Swift

Storia di un’artista che a soli 30 anni è già entrata a far parte dei più grandi del mondo pop

Nasceva in Pennsylvania il 13 dicembre del 1989 Taylor Swift, destinata sino dall’infanzia a diventare un’artista di successo. Quando firmò il suo primo contratto Taylor aveva solo 15 anni e il resto è storia.

Il primo genere di Taylor fu il country, in cui eccelse con i primi due album Taylor Swift (2006) e Fearless(2008). Ma la vera svolta della sua carriera è arrivata con il passaggio al pop: scrivendo canzoni leggere, spumeggianti, correlate da video realizzati in modo da creare un background coerente col testo, Taylor si è presa tutta la scena e, nell’arco dell’ultimo decennio, ha surclassato a suon di album venduti, singoli nelle primissime posizioni delle classifiche e tour da record la maggior parte della concorrenza.

E nonostante Taylor non abbia una voce particolarmente estesa e potente, è diventata una star di successo grazie alle esibizioni ben curate, al grande lavoro promozionale e, ovviamente, al suo carisma e al suo talento come cantautrice.

Risultati immagini per taylor swift amas 2019
Taylor si esibisce agli American Music Awards

1989 e il nuovissimo Lover sono i miei due album preferiti in assoluto di Taylor, ma anche Red e Reputation hanno molti pezzi validissimi, come Trouble, Call It What You Want e l’iconica, aggressiva, dark Look What You Made Me Do.

I successi di Taylor

Taylor sta vivendo un anno d’oro: Lover ha ottenuto 3 candidature ai Grammy e le ha fatto vincere 6 American Music Awards e 3 Mtv VMAs. Taylor, oltre ad essere artista del decennio agli AMAs, riceverà il Billboard Woman of The Decade. Insomma, tutti sono d’accordo : la biondona è stata l’artista di maggior successo dal 2010 a questa parte. E pensare a tutto quello che ha già ottenuto a 30 anni fa impressione.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: