Gli Mtv VMAs 2019 sono arrivati

Inizia la stagione dei premi anche nella musica

Questa sera, 26 agosto 2019, si terranno nel New Jersey gli Mtv Video Music Awards 2019, giunti alla 36esima edizione. I VMA hanno senza dubbio perso un po’ importanza negli ultimi anni, soprattutto se confrontati con i maggiori premi dell’industria musicale, come i Grammys, i Billboard Music Awards e gli American Music Awards, dove la qualità conta più del successo in termini di visibilità e impatto sul pubblico.

Tuttavia i VMAs restano un’ottima occasione per i performers e i premiati per potersi esibire e regalare spettacolo.

Quest’anno a dominare con 10 candidature a testa sono Ariana Grande, la mia preferita, e Taylor Swift, che proprio 3 giorni fa a rilasciato il suo settimo album in studio Lover e il video dell’omonima canzone, ma ben 9 candidature le ha ottenute una delle artiste di maggior successo dell’anno, Billie Eilish, che a me piace davvero tanto e che ha da poco raggiunto la numero 1 della Billboard Hot 100 con Bad Guy a soli 17 anni e mezzo.

Tra le performance più attese dal sottoscritto ci sono senza dubbio quella di Taylor Swift, il cui disco mi sembra un progetto riuscitissimo, di Shawn Mendes e Camila Cabelo, che canteranno la loro hit Senorita, e di Miley Cyrus.

Per il resto, almeno per quanta riguarda tutte le big del pop, il mio genere preferito, c’è un po’ di vuoto: Ariana è in tour in Europa, Christina Aguilera è stata fino a poco fa impegnata con la sua residency a Las Vegas, il genere di premi esclude ormai un’artista come Madonna ovviamente, mentre Rihanna, Lady Gaga e Adele devono ancora fare il loro ritorno sotto i riflettori, almeno per quanto riguarda la musica.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: