Goodbye Norma Jean

Il 5 agosto del 1962 Marilyn Monroe fu trovata morta nel letto della sua casa a Brentwood, Los Angeles, città dove era nata 36 anni prima.

La morte di Marilyn ebbe un’eco incredibile e lasciò un gran vuoto nel mondo dello spettacolo.

Marilyn è da me (e da moltissimi altri, addetti ai lavori e non) considerata come la più grande diva di tutti i tempi, una delle migliori attrici che siano mai esistite. Amo Marilyn per il suo modo di recitare, per la sua splendida capacità di illuminare una scena, di dare voce a e volto a personaggi che sembravano conservare parte della sua sensibilità.

Iconica per il suo incredibile talento, per la sua straordinaria bellezza, per la sua apparente spontaneità, Marilyn mi ha sempre incantato soprattutto perché, pur non conoscendola e senza la pretesa di poter davvero comprendere del tutto la sua personalità, mi è parsa una persona molto dolce e bisognosa di affetto, una persona con interessi e principi davvero splendidi.

Marilyn era una grandissima appassionata di letteratura: sono famose le foto scattate da Eve Arnold di lei che legge l’Ulisse di James Joyce e si dice che la sua biblioteca comprendesse oltre 400 volumi.

Marilyn inoltre aiutò la bravissima cantante Ella Fitzgerald, permettendole di esibirsi in uno dei più famosi ed importanti locali di West Hollywood, il Mocambo, promettendo al proprietario che sarebbe stata in prima fila ogni sera al locale se Ella avesse potuto cantare ( e così fece).

Marilyn mi è sempre apparsa come una grande artista e come una persona molto più buona rispetto a come tanti l’hanno vista nel corso dell’ultimo secolo, e avrei tanto desiderato che lei avesse potuto evitare la terribile fine che ce l’ha portata via 57 anni fa, che avesse potuto superare le sue sofferenze e i suoi traumi per vivere una vita piena di quella che sarebbe stata senza dubbio una più che meritata felicità.

Goodbye Norma Jean

Your candle burned out long before

Your legend ever did

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: