Il matrimonio del mio migliore amico

Commedia di P.J.Hoban del 1997, Il matrimonio del mio migliore amico è un film che vi consiglio, soprattutto se avete bisogno di qualcosa di non troppo impegnativo e divertente.

La cosa che ho apprezzato di più del film è stata probabilmente la fine. Mi spiego: ciò che ha contribuito a rendere godibile questa commedia è senza dubbio il fatto che essa abbia una sceneggiatura che porterebbe il pubblico ad immaginare un lieto fine, e ne proponga invece un altro, meno prevedibile e non meno positivo.

Il film parla della volontà di Julianne Potter, critica gastronomica, di mandare a monte il matrimonio del suo migliore amico, nonché ex ragazzo, Michael, cronista sportivo, con la ricca Kimberly, interpretata da una giovane Cameron Diaz, con l’aiuto dell’amico e collega George.

Il film diverte e ve lo consiglio soprattutto per la presenza di Julia Roberts, bravissima in una parte assai distante da quelle che le ho visto interpretare, quella di una donna disposta a tutto per riottenere quello che crede essere l’uomo della sua vita. La Roberts è eccezionale nel dare furbizia e ironia al suo personaggio, divertente e brillante, ma anche calcolatore, e la sua performance le è valsa la candidatura ai Golden Globe del 1998 come miglior attrice in una commedia.

Altro motivo valido è senza dubbio il personaggio interpretato da Rupert Everett, anch’egli candidato al Globe, George, editor gay che si finge il fidanzato di Julianne e che, in una celebre scena, le canta I say a little prayer di Aretha Franklin.

Insomma, il film non è niente male, grazie soprattutto alla bravura degli attori e ai dialoghi non banali, e merita sicuramente di essere visto.

Pubblicato da byron1824

Booklover, movie addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: